31/05/2021

Quando Adele di Joli Reve mi ha contattata la prima volta proponendomi uno shooting immerso nel verde, nelle campagne della nostra bella città di Fabriano, avevamo in mente qualcosa di diverso, magari un servizio primaverile, con i classici fiorellini bianchi tipici del periodo Marzo/Aprile… ma si sa, le cose difficilmente vanno come sono state ideate inizialmente, e questo di sicuro non vuol dire che siano peggiori!

Cercando e ricercando la location giusta ci siamo imbattute in questo canneto con delle fantastiche infiorescenze che si muovono delicatamente seguendo il ritmo del vento.

E’ STATO AMORE A PRIMA VISTA!

Le idee che avevamo in un primo momento sono state immediatamente accantonate per seguire il flusso della nostra immaginazione che ha iniziato a muoversi in armonia con il canneto, e da lì man mano ha preso vita uno shooting dal sapore moderno ed eclettico, dove la luce del sole filtrata dalle alte canne crea tagli di luce geometrici ed una atmosfera calda e dorata.

Ho amato questo servizio fotografico dall’inizio, dalla ricerca della location, alla progettazione, alla ricerca dei partner per realizzarlo, alla postproduzione…  l’ho amato anche se (o forse soprattutto perché) ha portato me e Adele a fare una bella faticaccia per preparare la location e trasportare tutto (che poi del movimento fa sempre bene giusto? Eh eh! )

E probabilmente è proprio per l’amore che ci abbiamo messo che il risultato è stato così appagante!

A fine giornata eravamo fisicamente a pezzi, ma moralmente ALLE STELLE!

E’ proprio vero che l’impegno, l’impegno vero, porta sempre a dei risultati, e vedere realizzata una idea, un progetto, è qualcosa di straordinario!

E voi cosa ne pensate? Date uno sbirciatina alla galleria competa dello shooting 😉