UN MATRIMONIO INVERNALE

Come fotografa di matrimoni (ma non ci vuole una scienza in realtà 😅) ho capito che la maggior parte dei matrimoni vengono fatti durante la stagione estiva, diciamo da maggio a settembre, ci si veste leggeri, giornate lunghe ecc… certo certo, tutto giusto, ma…

chiudi gli occhi e immagina…

Il fresco che accarezza i visi, l’atmosfera magica che possiede solo la stagione fredda, che ti fa sentire dentro una favola, come una moderna regina delle nevi con a fianco l’uomo della tua vita!

Immagina UN MATRIMONIO INVERNALE!

Il matrimonio invernale offre l’opportunità di creare un’atmosfera calda e accogliente con decorazioni a tema come candele, fuochi artificiali e alberi di Natale.

E perché non considerare poi l’idea di un matrimonio a tema, ad esempio con luci e decorazioni natalizie, o semplicemente utilizzando degli addobbi con combinazioni di colori che d’estate scarteresti, come la combinazione di rosso e verde, oppure blu e beige, rosso e bianco…

Un altro vantaggio non da poco nel matrimonio invernale è la possibilità di avere un’offerta maggiore e a prezzi competitivi. Durante i mesi estivi, molte location per matrimoni sono prenotate anni in anticipo, ma durante l’inverno ci sono più opzioni disponibili. Inoltre, proprio perché la “stagione alta” dei matrimoni è l’estate, nel caso di un matrimonio invernale i fornitori saranno maggiormente predisposti ad applicare sconti o semplicemente dare la possibilità di accedere ad un listino agevolato.

Un matrimonio invernale può essere anche un’occasione per creare ricordi indimenticabili per gli invitati. Immagina una cena calda e accogliente con cibo delizioso e vino caldo, mentre fuori cade la neve, creando un’atmosfera romantica e intima. Oppure una festa in una sala decorata con candele e luci di Natale, accompagnata da un gruppo che suona dal vivo.

Ma… una delle cose che sicuramente amo di più nella scelta di un matrimonio invernale sono le fotografie che si riusciranno ad avere!

Foto di un fascino unico, magari scattate proprio sulla neve! In un paesaggio incantato, che richiama il silenzio, la pace, la tranquillità che gli sposi potranno vivere durante la sessione fotografica godendo di un momento solo loro.

Anche Simone e Serena hanno optato per un matrimonio invernale, indossando nuovamente gli abiti un mese dopo il grande giorno per qualche ulteriore scatto sulla neve!

E forse sarò di parte, ma io trovo che siano di una BELLEZZA ESAGERATA! 😍