NELL'INTIMITA' DEL CANNETO

31/05/2021

Quando Adele di Joli Reve mi ha contattata la prima volta proponendomi uno shooting immerso nel verde, nelle campagne della nostra bella città di Fabriano, avevamo in mente qualcosa di diverso, magari un servizio primaverile, con i classici fiorellini bianchi tipici del periodo Marzo/Aprile… ma si sa, le cose difficilmente vanno come sono state ideate inizialmente, e questo di sicuro non vuol dire che siano peggiori!

Cercando e ricercando la location giusta ci siamo imbattute in questo canneto con delle fantastiche infiorescenze che si muovono delicatamente seguendo il ritmo del vento.

E’ STATO AMORE A PRIMA VISTA!

Le idee che avevamo in un primo momento sono state immediatamente accantonate per seguire il flusso della nostra immaginazione che ha iniziato a muoversi in armonia con il canneto, e da lì man mano ha preso vita uno shooting dal sapore moderno ed eclettico, dove la luce del sole filtrata dalle alte canne crea tagli di luce geometrici ed una atmosfera calda e dorata.

Ho amato questo servizio fotografico dall’inizio, dalla ricerca della location, alla progettazione, alla ricerca dei partner per realizzarlo, alla postproduzione…  l’ho amato anche se (o forse soprattutto perché) ha portato me e Adele a fare una bella faticaccia per preparare la location e trasportare tutto (che poi del movimento fa sempre bene giusto? Eh eh! )

E probabilmente è proprio per l’amore che ci abbiamo messo che il risultato è stato così appagante!

A fine giornata eravamo fisicamente a pezzi, ma moralmente ALLE STELLE!

E’ proprio vero che l’impegno, l’impegno vero, porta sempre a dei risultati, e vedere realizzata una idea, un progetto, è qualcosa di straordinario!

E voi cosa ne pensate? Date uno sbirciatina alla galleria competa dello shooting 😉

BE MY VALENTINE

01/02/2021

Siamo finalmente entrati nel mese più romantico dell’anno, pieno di promesse, pieno di sguardi, pieno di complicità! 

Si è vero, l’amore va festeggiato tutti i giorni e io sono una accanita sostenitrice di questa teoria, ma che male c’è a sognare un pochino e sentirsi tra le nuvole per omaggiare San Valentino e il suo “partner in crime” Cupido? 

Questa è l’occasione giusta per regalarsi qualche coccola in più, qualche gesto in più che dica alla persona che amiamo quanto sia importante per noi, magari davanti ad un camino acceso con un buon bicchiere di vino in mano, oppure preparando insieme una cenetta per due, o anche semplicemente facendo una passeggiata tenendosi per mano.

Ma indipendentemente da come passerete il vostro Valentine’s day, sapete già che quello che non mancherà mai saranno i sorrisi complici e d’intesa, gli sguardi e tanto, tanto amore.

E allora cosa ne diresti di fermare questi magici momenti e ricordarli per sempre? 

Potremmo organizzare insieme una sessione fotografica nella comodità e nell’intimità della vostra casa o dove vorrete voi, durante la quale per raccontare l’incanto della vostra storia non dovrete far altro che… essere voi stessi!

EXCITING, THAT'S THE WORD!

29/12/2020

Excited! Questa è la parola che esprime meglio come mi sento ogni volta che devo fare un servizio fotografico, ogni volta che ho un nuovo progetto. Soprattutto la mattina in cui mi metto in macchina e parto, dirigendomi verso la location. Tutte le ore e i giorni di preparativi si stanno concretizzando e l’ingranaggio sta girando. Exciting è la parola che descrive questa situazione, quel “non stare più nella pelle”.

In macchina scorro mentalmente la lista delle cose che avrei dovuto prendere controllando tra me e me che ci sia tutto, e poi comincio a pensare agli scatti che dovrò realizzare, che vorrò realizzare, con un immancabile dolceamaro nodo allo stomaco, uno stato di calma euforia, per lasciarmi andare (scatenarmi!) quando sarà il momento.

E adesso? Che cosa bolle in pentola? Stay tuned!

LE IDEE MIGLIORI

Mi piace dormire, sono sempre stata una dormigliona, una di quelle da 8 ore filate a notte (mamma che gusto!!), ma a volte ci sono pensieri che mi tengono sveglia, idee, progetti che continuano a frullarmi in testa e tormentarmi.

E mi piace, mi piace un casino,  nonostante l’immancabile leggero mal di testa che arriva verso le 2  e mi “tiene compagnia” durante tutto il giorno seguente, nonostante l’esagerata necessità di un caffè bello forte, nonostante poi mi ci voglia il doppio del tempo per fare le cose più semplici…. quelle idee che girano e rigirano nella notte le adoro, e da li vengono fuori le idee migliori!

Durante una di queste sessioni di insonnia ho deciso di  provare a far diventare qualcosa di più la passione della fotografia, e sempre durante la notte ho deciso di aggiungere questa sezione al sito, per raccontare pensieri, condividere idee  e tutto quello che può venir fuori (perché chi l’ha detto che devono esserci delle regole?).

Intanto partiamo, che sono proprio curiosa di vedere dove si arriverà!  

CONTATTI

Tel. 339.7994010
email: info@claudiasanti.it
Facebook: Claudia Santi Photography
Instagram: claudiasantiphotography
Consigliato da Zankyou Matrimonio.com

Claudia Santi Photography – Via Serraloggia – 60044 – Fabriano (AN) | P.I. 02865050427 | Privacy e Cookie Policy | Informativa sul trattamento dati personali | Webmaster: Claudia Santi

Lascia un commento